Trasformate il tran tran quotidiano in una serie di quest, con Habitica

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trasformate il tran tran quotidiano in una serie di quest, con Habitica

Dai creatori di HabitRPG, arriva su Android Habitica, un'app/gioco che si propone ancora una volta di trasformare le nostre attività giornaliere in una sorta di gioco di ruolo, a caccia di oro e missioni, dove questi ultimi si ottengono portando a termine i compiti che ci eravamo assegnati.

L'idea è infatti sempre quella: avrete ad esempio delle abitudini da fare, come cucinare anziché prendere cibo da asporto, o lavarsi i denti lasera, e altre attività casuali, come ricordarsi di comprare il latte e altro. Al completamento di una "missione" avrete una ricompensa in oro (virtuale), che potrete spendere o in game o concedendovi qualche sfizio nella vita vera (ma in quel caso "l'oro" dovrete cacciarlo di tasca vostra).

LEGGI ANCHE: The Last Remnant sbarca su Android e iOS (video)

È anche possibile il multiplayer, se così si può chiamare, compiendo missioni di gruppo e altro; peccato solo non ci sia l'italiano, ma se siete abituati al mondo degli RPG probabilmente lo sarete anche all'utilizzo della lingua inglese.

A seguire il badge per il download gratuito dell'app, che al momento è ancora una beta, ma almeno è già in un ottimo Material Design, in modo da essere graficamente piacevole e ben organizzata.