Podcast semplice per tutte le stazioni radio, con AntennaPod (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Podcast semplice per tutte le stazioni radio, con AntennaPod (foto)

Siete appassionati di radio, ma non sempre potete permettervi di ascoltare le vostre trasmissioni preferite in diretta? Come sicuramente già saprete, la soluzione ai vostri problemi risiede nei podcast, file audio che possono essere facilmente reperiti e riascoltati a piacimento quando se ne ha il tempo.

Come gestire però tutto questo, senza dover ricordare gli appuntamenti, scaricare manualmente le trasmissioni e programmarne l'ascolto? Una efficace soluzione è AntennaPod!

Ogni trasmissione a portata di mano

AntennaPod è un'applicazione gratuita che vi assisterà in ogni fase dell'ascolto: grazie ad essa potrete infatti cercare le vostre trasmissioni preferite utilizzando un ampio database, visualizzare in modo immediato l'elenco delle puntate nuove e di quelle passate, ed avviarne la riproduzione quando desiderate.

LEGGI ANCHE: Google annuncia il supporto ai podcast su Play Music

Grazie ad AntennaPod potrete anche scoprire nuove trasmissioni, utilizzando le categorie proposte o la funzione di ricerca (peccato solo per l'assenza di un filtro per la lingua): tuttavia, se il database di GPodder.net o di iTunes non saranno sufficienti a trovare tutto ciò che volete, potrete anche inserire manualmente l'URL delle trasmissioni alle quali non potete rinunciare.

AntennaPod vi mostrerà un avviso ogni volta che una delle trasmissioni alle quali siete iscritti pubblicherà una nuova puntata, permettendovi anche di programmarne il download: attraverso un semplice menu di impostazioni, infatti, potrete decidere se scaricare automaticamente le puntate, magari solo sotto rete WiFi, eliminando contemporaneamente le più vecchie.

Download gratuito

AntennaPod è disponibile gratuitamente sul Play Store: cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire potete quindi installarla sul vostro smartphone, e recuperare subito le puntate che vi siete persi della vostra stazione preferita!