Come preparare il vostro smartphone al Natale

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Come preparare il vostro smartphone al Natale

Arrivati a questo punto saprete senz'altro che nel nostro team c'è qualcuno il cui amore viscerale per le festività natalizie gli impone di addobbare qualsiasi cosa, inanimata o animata che sia, e non solo: quello stesso amore lo costringe, di sua spontanea e ossimorica volontà, a portare un cappello da Babbo Natale in casa, a prescindere da chi sia presente (ogni riferimento a fatti e persone reali è puramente casuale).

LEGGI ANCHE: Tutte le nostre guide agli acquisti di Natale

Ricapitolando - Albero: fatto. Presepe: fatto. Bagno di casa addobbato: fatto. Regali: alcuni fatti. Menù del cenone: pensato. Più o meno. E lo smartphone? Decoriamolo insieme a tema natalizio con questa raccolta di wallpaper, giochi, app e chi più ne ha, più ne metta!

Wallpaper - Christmas Wallpapers

Una raccolta gratuita dei più bei wallpaper di Natale per il vostro dispositivo. Faticherete a trovarne di brutti: ghirlande, renne, palline colorate, fiocchi di neve, insomma, seppur non siano tantissimi, c’è davvero molta diversità e qualità.

Live Wallpaper - Christmas HD

È talmente bello che è quasi sempre installato sui nostri device in questo periodo. Realizzato in tre dimensioni, Christmas HD (1,45€) sfoggia una discreta personalizzazione, dai nomi da inserire sulle calze a quanti e quali regali mettere sotto l’albero. Pensato un po’, è possibile persino scegliere le condizioni meteorologiche! Piace anche alle nonne (testato personalmente NdR).

Icon Pack - Baubles

Non sarà il più elegante degli Icon Pack, ma le icone offerte dal pacchetto Baubles (gratis) sono davvero carine, e trasformano ogni figura di collegamento alle vostre app in una simpatica pallina di Natale.

Audio - Christmas Radio

Vi piace la musica natalizia? Tanto? Ma tanto quanto? In ogni caso, con Christmas Radio (gratis) potrete sfamare tale esigenza scegliendo tra decine e decine di stazioni radio contenenti le più disparate tracce musicali a tema. La ciliegina sulla torta: l'app, con la sua potente carica natalizia, ci ha aiutato molto nella stesura di questo articolo.

 

Suonerie - Canzoni di Natale

Se poi voleste aggiungere un po' di spirito natalizio alla suoneria del telefono, allora fareste bene a scaricare questa simpaticissima applicazione (gratis), letteralmente sommersa da tutti i principali temi di Natale, da Jingle Bells a Deck The Halls, fino ad arrivare alla mitica We Wish You a Merry Christmas.

Corriamo ad impostare la sveglia con una di queste musichette.

Giochi - Segui Babbo Natale

Abbiamo provato decine e decine di giochi natalizi presenti sul Play Store, e la qualità di essi si è dimostrata ben al di sotto della media presentabile. Vi consigliamo di dare un'occhiata alla raccolta dello scorso anno per scoprire i più validi disponibili attualmente sul negozio virtuale di Google.

LEGGI ANCHE: 5 giochi natalizi

Se volete però il gioco di Natale definitivo per Android, puntate direttamente sul Santa Tracker di Google.

È un pacchetto gratuito curatissimo sotto il profilo grafico che vanta una buona quantità di giochi e attività interattive con cui potrete sollazzarvi prima o durante le festività. Folletti tecnologici dotati di zaini a propulsione, caramelle rotanti da guidare con l'accelerometro, slitte spinte da razzi, e c'è persino un conto alla rovescia per l'arrivo di Babbo Natale: allora, cosa state aspettando? Scaricatelo subito!

App - Gifty

Preparare i doni natalizi è visto ormai come un fenomeno dettato dal consumismo, che da vita alla sindrome del "panico da regalo" capace di trasformare un atto la cui provenienza è dal cuore in un mero acquisto compulsivo-casuale.

APPROFONDISCI: Gifty - Tutte le informazioni

L'obiettivo di Gifty è quello di edulcorare questi momenti, e dunque cercherà di aiutarvi a mettere da parte tutte le possibili idee regalo e ad assegnarle alla persona più adatta secondo uno schema personalizzabile dove sarà possibile specificare nome, descrizione, prezzo e negozio di riferimento, indicazioni che l'app elaborerà per fornirvi un riepilogo della spesa totale. Non lasciatevi quindi coinvolgere dal "panico da regalo", sconfiggetelo con la semplice serenità!

App per Cardboard - VR Xmas: Marina Square

Questa è la tipica app da sfoderare durante le festività natalizie per stupire i parenti e gli amici. Scaricate gratuitamente VR Xmas: Marina Square, prendete il vostro fido Cardboard, infilateci dentro il vostro smartphone e catapultatevi in una decoratissima Marina Square, dove renne, omini di pan di zenzero, schiaccianoci ed elfi ballano a suon di musica. L'effetto più bello lo otterrete alzando lo sguardo: provare per credere.


Il Natale è dietro l'angolo, e ora siete finalmente pronti ad addobbare il vostro dispositivo Android.

Vi ricordiamo, inoltre, che su MobileWorld.it troverete Il Calendario dell'Avvento, una rubrica che vi segnala, ogni ventiquattro ore, un videogioco di buona qualità da gustare sul vostro dispositivo. Venite a trovarci, e rendiamo questa attesa meno stressante possibile!