Galaxy S7 avrà Force Touch e USB Type-C, parola di Wall Street Journal

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S7 avrà Force Touch e USB Type-C, parola di Wall Street Journal

Arriva il Wall Strett Journal a confermare un'ipotesi che circolava da diverso tempo, ovvero il fatto che Galaxy S7 avrà un display sensibile alla pressione, che nel mondo Android possiamo probabilmente chiamare ClearForce.

Il concetto è sempre quello, più o meno, che lo chiamiate Force Touch, 3D Touch o in altro modo; quello che sarà interessante valutare sarà il suo effettivo funzionamento, e quali reali benefici apporterà per l'interfaccia utente, dato che per il momento Android non è stato pensato per questo nuovo tipo di interazione con lo schermo, quindi starà a Samsung inventarsi ed implementare qualcosa di valido.

LEGGI ANCHE: I primi, credibili render di Galaxy S7 Plus (foto e video)

Attenzione però, perché il report del WSJ va anche oltre, con delle indiscrezioni che ci lasciano piuttosto perplessi. Anzitutto, in quanto al design, sembra che questo sarà "in gran parte simile" a quello di Galaxy S6; e fin qui non ci sarebbe nulla di strano.

Il particolare stonato è che la fotocamera posteriore non dovrebbe più essere sporgente, cosa che contraddice i render di Galaxy S7 Plus circolati nei giorni scorsi.

Si parla inoltre di USB Type-C, altro elemento che sembrava accantonato, con fast charging, e viene ipotizzato anche uno scanner dell'iride, quantomeno in alcune versioni, anche se speriamo sia solo una cosa senza fondamento, magari per fare eco ad LG.

Riguardo la microSD, il Journal dice che ci sarà “probabilmente” solo su Galaxy S7, e non sulle altre varianti, come S7 edge; altro particolare un po' anomalo, ma almeno sarebbe meglio di niente.

Samsung sta insomma calamitando su di sé grande attenzione, e con il lancio di Galaxy S7 che potrebbe essere a soli due mesi di distanza, il trend continuerà senz'alto a salire.

Mostra i commenti