Wikipedia si aggiorna con nuove funzionalità, più un bonus se avete Marshmallow (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Wikipedia si aggiorna con nuove funzionalità, più un bonus se avete Marshmallow (foto)

Continua lo sviluppo dell'app ufficiale di Wikipedia: rimasta indietro negli anni rispetto ad altre soluzioni non ufficiali, con l'ultimo aggiornamento l'app migliora ulteriormente, introducendo alcune nuove funzionalità, più un "bonus" per tutti gli utenti con Android 6.0 Marshmallow.

Una delle novità più interessanti riguarda la possibilità di visualizzare una mappa interattiva di tutti gli articoli relativi alla nostra posizione: immaginate di camminare nel centro storico di una città, e di poter accedere senza difficoltà a tutte le informazioni riguardanti palazzi, monumenti e quant'altro.

LEGGI ANCHE: Wikipedia utilizza l’intelligenza artificiale per bloccare i vandali

L'anteprima della pagina si aggiorna con un nuovo design, ed ora svuotando la cache del nostro browser, sarà possibile cancellare anche tutti i tab aperti all'interno dell'app. Inoltre, qualora utilizziate un dispositivo con Marshmallow, potrete beneficiare di una funzione: selezionando una parola in una qualunque app o pagina, un menu contestuale vi darà la possibilità di accedere alla relativa pagina di Wikipedia.

Comodo, no?

Fonte: 9to5Google