Moltissimi Live Wallpaper gratuiti: ecco Loopwall (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Moltissimi Live Wallpaper gratuiti: ecco Loopwall (foto)

Se siete amanti degli sfondi animati, perché una immagine statica per voi non è abbastanza per abbellire il vostro smartphone, sicuramente sarete più volti andati a caccia di nuove alternative sul Play Store.

Purtroppo, procurarsi dei Live Wallpaper non è facile come trovare belle immagini statiche, dato che le app che riuniscono molte possibilità (per le foto esistono ad esempio alternative come Wallsplash) sono meno diffuse. Fra di esse, però, una delle più ricche è sicuramente LoopWall.

Immagini animate per tutti i gusti

LoopWall è infatti un'applicazione gratuita che offre numerose immagini animate da utilizzare come sfondo per il proprio smartphone o tablet. Utilizzarla è molto semplice: basta sfogliare le varie categorie (immagini astratte, natura, spazio e molte altre), scorrere fino a trovare l'immagine che più ci piace ed utilizzare il pulsante di anteprima per visualizzarla a pieno schermo ed impostarla come sfondo.

LEGGI ANCHE: Miniwallist: sfondi minimalisti per i vostri smartphone

L'app consente inoltre di utilizzare una qualunque immagine in formato GIF presente sullo smartphone, un po' come permetteva di fare AnimGIF Live Wallpaper.

Download gratuito

LoopWall è disponibile gratuitamente sul Play Store, grazie a dei banner pubblicitari che appariranno di tanto in tanto scorrendo le anteprime delle immagini. Se volete accedere a una ricca galleria di foto per abbellire il vostro dispositivo, quindi, potete scaricarla utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.