Vi serve una rete wireless gratuita? Cercatela con WiFi Master Key! (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Vi serve una rete wireless gratuita? Cercatela con WiFi Master Key! (video)

State per partire per un viaggio, magari all'estero, e avete paura di rimanere senza connessione ad internet? Poter contare su un numero di reti WiFi accessibili gratuitamente è sicuramente un'idea appetibile, resa possibile da WiFi Master Key.

Reti condivise in tutto il mondo

WiFi Master Key è infatti un'applicazione che, ovunque vi troviate, vi metterà a disposizione moltissime reti wireless, condivise da altri utenti dell'applicazione. Per connettervi ad esse non dovrete fare altro che accendere la vostra connessione WiFi, aprire l'app ed aggiornare l'elenco delle reti rilevate: se fra di esse ce ne saranno alcune con accanto al nome una chiave blu, sarà sufficiente un tap per accedervi e cominciare a navigare.

LEGGI ANCHE: Le reti wireless diventano smart: wiMAN Free WiFi

Per incrementare il database di reti gestite dall'app potrete naturalmente scegliere di condividere gli hotspost ai quali il vostro smartphone è connesso: WiFi Master Key memorizzerà la loro password, inviandola in modo cifrato quando un altro utente proverà a connettervisi: in questo modo mettere a disposizione di tutti gli utenti dell'app la vostra rete casalinga, senza però comprometterne la sicurezza offerta dalla password di accesso.

Purtroppo, WiFi Master Key non offre la possibilità di cercare su una mappa le reti condivise nella zona vicina a voi: dovrete quindi lasciarla in esecuzione, e camminare un po' a caso, se nel luogo in cui vi trovate non riuscirete a rilevarne neanche una.

Download gratuito

WiFi Master Key è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire, ed imparare ad utilizzarla guardando il video dopo lo stacco.