Galaxy S7 Plus sembra un bel phablettone senza microSD né USB Type-C (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S7 Plus sembra un bel phablettone senza microSD né USB Type-C (foto e video)

Galaxy S7 Plus, la versione ingigantita del futuro top di gamma Samsung, mostra le sue linee attraverso dei render non ufficiali, elaborati sulla base degli schemi dello smartphone stesso, mandati ad un produttore di cover per realizzare accessori dedicati. È in pratica lo stesso "trattamento" subito da Nexus 6P e che si è rivelato efficace nel mostrarci anzitempo quello che a grandi linee sarà il design dello smartphone, fermo restando che materiali, colori e altro differiranno facilmente nella versione finale.

Specifichiamo inoltre che finora si era parlato di un Galaxy S7 edge+, ma qui non ci sono lati curvi: o si tratta di un errore (un produttore di custodie però dovrebbe sapere se i bordi sono spioventi o meno), oppure si tratta di un'altra variante.

LEGGI ANCHESamsung brevetta la tecnologia Duo Pixel, forse per Galaxy S7

Le dimensioni sono di approssimativamente 163,4 x 82 x 7,82 mm (9,05 mm in corrispondenza della fotocamera), ed inoltre non sembra esserci traccia di USB Type-C, bensì di una tradizionale micro USB.

Le novità di design principali consistono nel pulsante home squadrato anziché stondato (dobbiamo vederlo prima di crederci davvero), e nella fotocamera frontale spostata molto vicino al lato destro dello smartphone, anziché rimanere più o meno centrale. Non c'è invece traccia di uno slot microSD, che alcuni avevano recentemente ipotizzato, mentre lo slot per la SIM è stato riposizionato sul fianco.

Nel complesso non sembrano comunque esserci stravolgimenti, e se avete in mente com'è realizzato un Galaxy S6, riuscirete facilmente ad immaginare vetro e metallo di questo Galaxy S7 Plus. Sarà davvero tutto così facile?

Fonte: Uswitch