Vedete anche voi il progresso del buffering di YouTube? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vedete anche voi il progresso del buffering di YouTube? (foto)

L'app di YouTube ha iniziato a mostrare il progresso del buffering (caricamento) dei video in modo molto preciso: non solo con il riempimento di grigio della barra di scorrimento, ma proprio con l'indicazione in MB di quanti dati sono stati salvati in cache.

La funzione non è attiva per tutti, non dipende dalla versione dell'app di YouTube, e non pensiamo ci sia modo di forzarla, ma per verificare se ne foste in possesso vi basterà avviare un video, metterlo in pausa, e vedere se comparirà un'indicazione come quelle qui sotto. Il buffering proseguirà inoltre fino al caricamento di tutto il video, e non solo di una parte dello stesso, come avvenuto finora. Al termine sarete accolti dall'invitante scritta: "Ready to Watch".

LEGGI ANCHEYouTube svela i video più visti del 2015

Come i tanti esperimenti che Google conduce sulle proprie app, non sappiamo se questa funzione diventerà disponibile per tutti o rimarrà solo un caso limitato, ma di certo, soprattutto sotto rete mobile, ci farebbe piacere avere una indicazione precisa di quanti MB stiamo consumando solo per vedere l'ennesimo video sui gattini.