AnTuTu 6.0 arriva nel Play Store e incorona i SoC Apple e Huawei

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AnTuTu 6.0 arriva nel Play Store e incorona i SoC Apple e Huawei

Vi abbiamo già parlato qualche settimana fa delle novità introdotte da AnTuTu 6.0, e tra queste c'è una scala tutta nuova per le performance delle varie CPU, che riscrive in pratica quanto detto fino ad oggi dal noto benchmark.

Per darvi quindi un'idea di com'è ora la classifica dei migliori SoC mobile, AnTuTu ha pubblicato il grafico che trovate qui sotto, i cui punteggi sono la media per ciascun chip sulla base delle misurazioni effettuate fino ad oggi.

LEGGI ANCHEHelio X12, un nuovo SoC MediaTek per sfidare Snapdragon 618/620?

Apple regna quindi sovrana, sia con l'A9 che con l'A8X, segue poi Huawei, con il nuovo HiSilicon Kirin 950 di Mate 8, che promette davvero molto bene, ed al terzo posto come produttore abbiamo Samsung, con l'Exynos 7420 di Galaxy S6 e successivi. Qualcomm si piazza subito sotto, con lo Snapdragon 810, mentre per trovare il primo MediaTek, Helio X10 MT6795, dobbiamo scendere parecchio in basso, tanto che prima c'è anche il SoC Intel Atom Z3580.

Il giudizio di AnTuTu non è ovviamente assoluto, e nella vita quotidiana potreste non notare certo le differenze che qui sembrano evidenti; fatto sta che questo è il nuovo punto di riferimento di uno dei più noti benchmark, e non dubitiamo che nei mesi a venire sempre più dati andranno a rimpolpare quelli che hanno dato origine al grafico qui sotto.

Fonte: AnTuTu