S Console Gamepad trasforma i vostri Samsung in controller...per Galaxy View (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
S Console Gamepad trasforma i vostri Samsung in controller...per Galaxy View (foto)

Samsung ha rilasciato un applicativo alquanto peculiare sul Play Store denominato S Console Gamepad. Si tratta di un'applicazione che, per certi versi, potrebbe anche tornare utile, ma che è indirizzata solo ad una certa fascia di utenza.

S Console Gamepad trasforma di fatto il vostro smartphone Samsung in un controller touch. Oltre ad una serie di pre-set da utilizzare con videogiochi di svariati generi (arcade, giochi di guida, RPG), offre anche la possibilità di creare il proprio controller virtuale scegliendo tasti, posizioni e aspetto.

LEGGI ANCHE: Comprando Galaxy View o Galaxy Tab S2 Samsung vi farà un regalo di Natale

Tutto molto bello, se non fosse che S Console Gamepad potrà accoppiarsi solo con Samsung Galaxy View, il gigantesco tablet da 18,4" del produttore coreano. Molto bello anche il fatto che la descrizione dell'app sul Play Store, comprensiva delle istruzioni per l'accoppiamento di S Console Gamepad e Galaxy View sia in coreano! In teoria l'app dovrebbe essere compatibile con un centinaio di giochi sul Play Store, ma quali siano non è dato saperlo.

Se comunque avete a disposizione il nuovo, gigantesco, tablet di Samsung e uno smartphone compatibile, trovate l'app al seguente link.

Fonte: AndroidPolice