Ora Maps vi aiuterà a cambiare strada se il vostro hotel non vi offre la colazione (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Ora Maps vi aiuterà a cambiare strada se il vostro hotel non vi offre la colazione (foto)

Forse grazie anche ai contributi delle Guide Locali, nella nuova versione 9.18 appena rilasciata, Google Maps si arricchisce di due nuove funzioni, pensate espressamente per i viaggiatori: la possibilità di visualizzare tutti i servizi offerti dagli hotel, ed una rinnovata interfaccia per visualizzare le foto degli esercizi commerciali.

Quando andrete a cercare un hotel, nell'elenco vi verranno mostrati subito due nuovi badge, per indicare la presenza di Wi-Fi gratuito e prima colazione inclusa. Aprendo poi la scheda di un hotel, verranno elencati tutti i servizi offerti (SPA, palestra, lavanderia, ecc.).

LEGGI ANCHE: Se queste API di Google Maps funzionano non avrete più scuse per essere in ritardo

Nell'elenco degli esercizi commerciali, invece, anziché scorrere sino alla fine della pagina per visualizzare le foto, esse verranno mostrate come galleria all'inizio: superata la quinta immagine, vi verrà data la possibilità di visualizzarne ancora (se presenti) o di caricarne di vostre.

Se siete in partenza per le feste e volete ottenere immediatamente l'aggiornamento, vi proponiamo di scaricare la nuova versione 9.18 di Google Maps da APK Mirror: sono disponibili le versioni da 320 dpi e 400-640dpi per l'architettura ARM, mentre solo quella da 400-640dpi per l'architettura ARM-64.