LG V10 disponibile in Italia: doppio schermo, doppia fotocamera e prezzo... quasi doppio! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG V10 disponibile in Italia: doppio schermo, doppia fotocamera e prezzo... quasi doppio! (foto)

LG V10 è da oggi disponibile in Italia. L'ultimo top di gamma della casa coreana, caratterizzato da un doppio display anteriore, a fianco del quale si trovano anche due fotocamere, ma non temente perché anche quella posteriore, nonostante sia una sola, sembra in grado di regalare grandi soddisfazioni.

LEGGI ANCHELG V10 nei primi hands-on (foto e video)

Visto che comunque è passato diverso tempo dalla sua presentazione, magari non ricordate con precisione le caratteristiche tecniche di LG V10, quindi le riepiloghiamo qui sotto:

  • Schermo: 5,7'' QHD IPS Quantum Display (2.560 x 1.440 pixel / 513ppi)
  • Schermo secondario: 2,1'' IPS Quantum Display (160 x 1.040 pixel / 513ppi)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 808
  • RAM: 4GB LPDDR3 RAM
  • Memoria interna: 32 GB eMMC espandibile tramite microSD fino a 2 TB
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel con apertura f/1.8 e OIS 2.0
  • Fotocamera frontale: doppio sensore da 5 megapixel ciascuno
  • Batteria: 3.000mAh removibile
  • Dimensioni: 159,6 x 79,3 x 8,6 mm
  • Peso: 192 grammi
  • Connettività:LTE-A Cat. 6, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 4.1 / NFC / USB 2.0
  • Colori: Space Black / Luxe White / Modern Beige / Ocean Blue / Opal Blue
  • OS: Android 5.1.1 Lollipop

Trovate un'ulteriore descrizione dello smartphone nel comunicato stampa a fine articolo, ma tanto sappiamo che l'informazione che a questo punto volete è quella sul prezzo di LG V10: 749€.

E ora davvero non abbiamo più nulla da aggiungere.

DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA LG V10, LO SMARTPHONE MULTIMEDIALE DI LG

Il nuovo smartphone di LG racchiude molti primati: doppio schermo, doppia fotocamera anteriore e Modalità Video Manuale

A gran richiesta, arriva anche in Italia LG V10, il nuovo smartphone di LG con capacità multimediali mai viste prima! LG V10, primo smartphone della Serie V, è stato progettato per fornire la più ricca esperienza multimediale possibile, sia in fruizione sia in creazione. Nuove funzionalità distintive come il doppio schermo, la doppia fotocamera anteriore e la Modalità Video Manuale rendono unico LG V10; il tutto racchiuso in un design in acciaio inossidabile e silicone.

Doppio Schermo 

Sopra il display QHD IPS Quantum principale da 5,7 pollici, LG ha introdotto uno schermo secondario in grado di funzionare in maniera autonoma e indipendente. Questo schermo è “always on” per migliorare la produttività di V10 senza impattare sulla durata della batteria. È possibile regolare il secondo schermo per visualizzare notifiche e informazioni, quali meteo, ora, data e batteria, quando il display principale è spento. Quando il display principale è acceso, invece, il second screen agevola il multitasking grazie alla possibilità di interagire con le app e i contatti preferiti, i brani musicali e molto altro. Inoltre, se si sta guardando un video sul display principale, le notifiche verranno mostrate sul secondo schermo, senza disturbare la visione.

Doppia fotocamera frontale 

LG V10 dispone di una doppia fotocamera frontale da 5MP con due lenti separate per catturare selfie con un angolo standard di 80 gradi o grandangolari di 120 gradi. Scattare selfie di gruppo non è mai stato così facile! La funzionalità Multi-View Recording è in grado di catturare diversi angoli utilizzando tutte le tre fotocamere presenti su V10, permettendo di selezionare lo scatto migliore.

Multimedialità senza eguali

LG V10 offre agli utenti la possibilità di realizzare e condividere video perfetti. V10 è, infatti, il primo smartphone a offrire la modalità manuale per la realizzazione di video. Introdotta inizialmente per le fotografie su LG G4, la tecnologia è stata implementata per gestire registrazioni video. Con la Modalità Video Manuale, i registi in erba possono facilmente creare video di qualità professionale semplicemente regolando velocità di otturazione, frame rate, sensibilità ISO, bilanciamento del bianco, messa a fuoco e perfino la direzionalità e il guadagno dei tre microfoni. I video possono essere registrati in tre risoluzioni – HD, FHD o UHD – e in due formati – standard 16:9 o cinematografico 21: 9. A garantire l’ottima resa dei video c’è anche la nuova funzione Steady, che attraverso la stabilizzazione elettronica rende le riprese ancora più nitide.

Con V10 è possibile girare video in 4K a volontà, grazie anche alla memoria espandibile con schede MicroSD fino a 2TB e alla batteria removibile da 3,000mAh. Infine, grazie alla tecnologia integrata Qualcomm® Quick Charge™ 2.0, in soli 40 minuti è possibile raggiungere una carica del 50 per cento.

Resistenza e design

LG V10 è stato progettato per essere resistente al massimo. Il profilo in acciaio inossidabile 316L “Dura Guard” protegge il display, gli angoli e i bordi da urti e cadute, garantendo la massima durata nel tempo. Il rivestimento siliconico Dura Skin, presente sulla parte posteriore e inferiore dello smartphone, offre una protezione aggiuntiva dagli impatti diretti al dispositivo. Inoltre, la scocca è stata progettata specificamente per offrire una presa più sicura. Tutti questi accorgimenti hanno permesso a V10 di ottenere la certificazione “MIL-STD-810G Transit Drop” rilasciata dai laboratori MET.

Suono perfetto

V10 supporta la tecnologia DAC Hi-Fi a 32-bit sviluppata dai professionisti del suono di ESS Technology, per una resa perfetta. LG V10 rileva automaticamente i dispositivi audio collegati e fornisce opzioni di controllo del suono che possono essere personalizzati. Infine, la ricezione dell’antenna è ottimizzata grazie alla tecnologia Qualcomm TruSignalTM per minimizzare le perdite di segnale e migliorare sensibilmente il trasferimento dati e la copertura.

Sicurezza a portata di touch

Oltre a Knock Code, LG V10 dispone di un nuovo sensore di impronte digitali per sbloccare lo smartphone e accendere al display contemporaneamente.

LG V10 sarà disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 749,00€.

Mostra i commenti