Create il vostro album fotografico digitale con Storehouse (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Create il vostro album fotografico digitale con Storehouse (foto)

Se utilizzate il vostro smartphone Android per scattare fotografie, con buona probabilità starete utilizzando anche il servizio Google Foto, che permette di effettuare un salvataggio sul cloud di tutte le proprie immagini e di rivederle da un qualunque dispositivo collegato ad internet.

La sua comodità e immediatezza, però, fanno spesso dimenticare il fascino di un vero album fotografico, per il quale solo le foto migliori vengono messe da parte, e combinate assieme, per poter rivivere in un momento futuro un evento o una giornata da ricordare: per quello, un'ottima alternativa è l'app gratuita Storehouse.

Nuova vita ai propri scatti

Storehouse è un'applicazione che ha già riscosso molto successo fra gli utenti Apple, e finalmente è sbarcata anche sul sistema del robottino verde: grazie ad essa potrete davvero portare nel mondo digitale i tradizionali album fotografici, caricarli sul cloud, rivederli da computer o da altri dispositivi con accesso ad internet e anche condividerli con amici e conoscenti.

LEGGI ANCHE: PHHHOTO, il social network delle immagini animate

Come è facile intuire, le funzionalità offerte da Storehouse non sono particolarmente originali: il punto di forza dell'app sono infatti la facilità di utilizzo, l'interfaccia estremamente snella e accattivante e la possibilità di utilizzare, per creare i propri collage di ricordi, immagini, registrazioni video e testi a corredo.

Anche le funzioni di condivisione sono davvero intuitive: ogni album (chiamato "Story") potrà infatti essere condiviso in modo indipendente, attraverso un link da inviare con un messaggio, oppure aggiunto ad uno Space, gruppi all'interno dei quali potrete invitare gli amici iscritti all'applicazione e consentire loro di visionare gli album, inserire commenti, e pubblicare a loro volta nuove foto ed album.

Download gratuito

Storehouse non è un'applicazione rivoluzionaria, ma è decisamente un'app che porta a termine quanto offerto in modo egregio, facendosi perdonare il tempo che gli utenti Android hanno dovuto attendere per averla sui propri dispositivi.

Se volete iniziare fin da subito a creare e condividere gli album fotografici dei vostri migliori ricordi, potete scaricare Storehouse utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.