Note a portata di mano durante le telefonate: HappyID (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Note a portata di mano durante le telefonate: HappyID (foto)

Molte delle note e dei brevi appunti che prendiamo ogni giorno sono legati ad una telefonata: più di una volta, probabilmente, vi sarà infatti capitato di essere chiamati dall'amico al quale dovevate comunicare una informazione appuntata con Keep, Evernote od un'altra app simile, e di trovarvi a chiudere la telefonata promettendo l'invio di un messaggio, perché la chiamata stessa vi aveva impedito di consultare l'informazione sul vostro smartphone.

Fortunatamente, la soluzione a questo problema è più vicina di quanto appare: è HappyID, un'app che farà comparire un piccolo widget flottante alla ricezione di una chiamata, contenente tutte le note che vi possono servire mentre parlate con quel contatto.

Tutte le informazioni sui vostri contatti

HappyID è l'evoluzione di Call Notes, un'app della quale avevamo già parlato tempo fa e con la quale condivide la struttura principale, ma con un vantaggio non indifferente: HappyID è infatti completamente gratuita e priva di pubblicità.

LEGGI ANCHE: Scorciatoie rapide da utilizzare dopo le chiamate: After Call Actions

Il funzionamento di HappyID è molto semplice: all'interno dell'app potrete infatti definire l'aspetto e il contenuto del widget che comparirà, utilizzando alcuni parametri globali (compleanno, note, indirizzo e altro del contatto), ma anche note personalizzate a seconda del chiamante.

HappyID è realizzato in Material Design, include il supporto ad Android Wear e può sincronizzarsi con le note salvate su Evernote.

Download gratuito

Volete dire addio a figuracce per aver scordato il compleanno della persona con la quale siete al telefono, oppure evitare "acrobazie digitali" per recuperare gli appunti su ciò che volete comunicare al vostro contatto? Potete installare subito HappyID sul vostro smartphone utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire!