ASUS ZenFone Zoom, dopo un anno, sta per arrivare... a Taiwan! (e sfida pure iPhone 6s Plus)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS ZenFone Zoom, dopo un anno, sta per arrivare... a Taiwan! (e sfida pure iPhone 6s Plus)

Annunciato quasi un anno fa (ebbene sì, era il 5 gennaio 2015), lo abbiamo intravisto ad IFA di Berlino lo scorso settembre (avete guardato la nostra anteprima?), e poi... il silenzio. Parliamo di ASUS ZenFone Zoom, il primo smartphone con zoom ottico 3x, che dopo cotanta attesa sta finalmente per arrivare in commercio, peccato che si parli comunque di metà dicembre, e solo a Taiwan.

I prezzi oscillano tra i 400 ed i 460€ circa, a seconda delle versioni, ma è anche inutile analizzarli nel dettaglio, perché la conversione delle cifre taiwanesi non è indicativa per il nostro mercato, dove ancora non abbiamo idea di quali varianti arriveranno, né quando.

LEGGI ANCHEASUS ZenFone Zoom: caratteristiche complete

Cercando di far finta di nulla in merito all'attesa, il CEO Jonney Shih afferma che la fotocamera di ZenFone Zoom è superiore a quella di iPhone 6s Plus, senza per altro argomentare la sua affermazione.

Ed anche se non dovessero interessarvi le foto (perché comprare un telefono del genere allora? Ci verrebbe da dire - NdR), sappiate che lo smartphone è comunque realizzato con la massima qualità, con alluminio rinforzato internamente per una maggiore solidità, anche se non ce lo immaginiamo sopravvivere a molti test di resistenza, vista l'ampiezza del comparto fotografico posteriore.

Sia quel che sia, ancora non ci sono nuove per l'Italia, ed ormai dubitiamo di averne prima del prossimo anno. Ma non è che ZenFone Zoom si ritroverà a sfidare iPhone 6c?

Fonte: ASUS