Oukitel aggiunge il "Pro" al suo K6000, che alza sempre più l'asticella (ma speriamo non il prezzo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oukitel aggiunge il "Pro" al suo K6000, che alza sempre più l'asticella (ma speriamo non il prezzo)

Il nome Oukitel si è fatto rapidamente largo tra gli smartphone cinesi, ed il produttore non accenna a rallentare, annunciando ora il successore di uno smartphone arrivato da pochissimo sul mercato: il pluritorturato K6000, cui sarà aggiunto il suffisso "Pro". A dispetto di questo, Oukitel K6000 Pro non sarà un top di gamma, ma punterà piuttosto alla fascia media del mercato.

Sappiamo che lo smartphone sarà dotato di uno schermo in Gorilla Glass 3 a risoluzione full HD, con vetro incurvato ai lati (2.5D), una caratteristica sempre più in voga ultimamente. Il SoC sarà aggiornato al MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, mentre la RAM arriverà a 3 GB.

LEGGI LA RECENSIONE: Oukitel K4000 (foto e video)

Sul fronte fotografico, abbiamo un sensore Sony IMX214 (13 megapixel) sul retro, con la fotocamera che questa volta è perfettamente centrata lungo la parte superiore della scocca posteriore, al di sotto della quale troviamo anche un lettore di impronte digitali.

 Rimane stabile uno dei capisaldi di K6000: la batteria da ben 6.000mAh con quick charge e reverse charging

Il debutto di Oukitel K6000 Pro è atteso per l'inizio di gennaio 2016, ma intanto potete ammirarlo nei due render che trovate qui sotto, in attesa magari della nostra recensione del K6000.