Dizionari e traduzioni a portata di mano, con ABBYY Lingvo Dizionari (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dizionari e traduzioni a portata di mano, con ABBYY Lingvo Dizionari (foto)

Se vi trovate molto spesso a leggere, scrivere o parlare in lingue straniere, probabilmente avete già avuto modo di mettere alla prova l'affidabilità e comodità di Google Translate, che attraverso il vostro smartphone può aiutarvi a tradurre parti di testo o a scoprire il significato di una parola sconosciuta.

Purtroppo, esso non è uno strumento che può essere sufficiente in ambito lavorativo o professionale, dove non è raro trovarsi di fronte a termini particolarmente specifici e, contemporaneamente, è richiesta una precisione superiore nel modo di esprimersi: in questo caso, è meglio affidarsi ad un vocabolario più "blasonato", ed è possibile farlo con la stessa comodità utilizzando ABBYY Lingvo Dizionari.

I vostri vocabolari preferiti sempre in tasca

L'applicazione, infatti, permette di acquistare le versioni digitali dei più affermati dizionari a livello internazionale, e di consultarle con tutta la comodità garantita dal vostro smartphone e tablet: potrete infatti, senza fatica, avere sempre con voi tutti i vostri più importanti strumenti di lavoro, senza bisogno di portarvi dietro numerosi volumi decisamente ingombranti.

LEGGI ANCHE: Dal cartaceo al digitale: come gestire i biglietti da visita con ABBYY Business Card Reader

Con ABBY Lingvo potrete infatti cercare una parola scrivendola nell'apposita casella, e leggerne significato e traduzione (con tanto di esempi di utilizzo) nella lingua di destinazione da voi scelta. In alternativa, se vi trovate di fronte a un testo scritto, potrete anche utilizzare la fotocamera del dispositivo per inquadrare ciò che volete tradurre e sopperire così in modo semplice ad eventuali differenze alfabetiche.

Download Gratuito

ABBYY Lingvo Dizionari è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma solo alcuni dei dizionari del catalogo saranno scaricabili senza pagare niente: gli altri, invece, potranno essere acquistati a un prezzo variabile fra gli 1,99$ e i 65,00$.