Trovate che ES File Explorer sia peggiorato? Potreste risolvere con la versione Pro

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Trovate che ES File Explorer sia peggiorato? Potreste risolvere con la versione Pro

ES File Explorer, fino a qualche tempo fa, veniva considerato uno dei migliori gestori file in circolazione, ma con l'aggiornamento al Material Design qualcosa è cambiato, creando diversi malumori fra gli utenti: funzioni superflue, notifiche indesiderate, e pubblicità di app "raccomandate" hanno fatto crollare la reputazione dell'app. Se anche voi condividete questo malcontento, la versione Pro potrebbe essere ciò che stavate cercando.

ES File Explorer Pro permette di personalizzare la pagina iniziale e le finestre di default (cosa una volta possibile anche nella versione gratuita), di personalizzare i colori e, sopratutto, di rimuovere la pubblicità. Da notare che, nel periodo in cui la versione gratuita ha subito il "rinnovo", la società ha cambiato nome, passando da ES APP Group a ES Global, portando alcuni a supporre che l'app sia stata ceduta ad un'altra società, responsabile dei cambiamenti.

LEGGI ANCHE: ES File Explorer supporta adesso lo streaming via Chromecast

Tutto sommato, non è sbagliato che un'app dia il meglio di sé nella versione a pagamento, quindi se vorrete continuare ad utilizzare ES File Explorer, potrete acquistare la versione Pro per 3,44€ dal Play Store, accessibile dal badge sottostante.