Vi piacerebbe avere il supporto multiaccount in Instagram? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vi piacerebbe avere il supporto multiaccount in Instagram? (foto)

Instagram sta a quanto pare lavorando su una nuova funzione, per ora rilasciata solo a pochi utenti, ma che potrebbe a breve farsi largo per tutti: il supporto a più account nella sua app per Android.

Non si tratta di una funzione probabilmente particolarmente attesa dalle masse, ma è indubbio che se, per qualche motivo, aveste più di un account Instagram, di certo poterli gestire tutti dalla medesima app sarebbe un notevole risparmio di tempo.

LEGGI ANCHELa ricerca per volti di Google Foto arriva anche in Italia

La novità pare essere arrivata almeno dalla versione 7.12.0 dell'app, che potete scaricare direttamente, ma come già accennato non è stata rilasciata per tutti, ma solo per un ristretto numero di utenti. Per verificare se foste tra i fortunati, andate nelle impostazioni e scorrete fino in fondo, oltre ai termini di servizio. Se troverete il pulsante per aggiungere un account, sopra la voce "Cancella la cronologia delle ricerche", allora buon per voi; ed una volta inserite le credenziali del nuovo account, sarà possibile passare da uno all'altro direttamente nella pagina di profilo dell'app, tramite un menu a tendina nella action bar.

Ribadiamo che la funzione viene attivata lato server, pertanto, se non la vedeste comparire da sola, non c'è molto che potreste fare; all'atto pratico, dovrebbe essere come illustrato qui sotto.