Vi piacerebbe avere il supporto multiaccount in Instagram? (foto)

Nicola Ligas

Instagram sta a quanto pare lavorando su una nuova funzione, per ora rilasciata solo a pochi utenti, ma che potrebbe a breve farsi largo per tutti: il supporto a più account nella sua app per Android.

Non si tratta di una funzione probabilmente particolarmente attesa dalle masse, ma è indubbio che se, per qualche motivo, aveste più di un account Instagram, di certo poterli gestire tutti dalla medesima app sarebbe un notevole risparmio di tempo.

LEGGI ANCHE: La ricerca per volti di Google Foto arriva anche in Italia

La novità pare essere arrivata almeno dalla versione 7.12.0 dell’app, che potete scaricare direttamente, ma come già accennato non è stata rilasciata per tutti, ma solo per un ristretto numero di utenti. Per verificare se foste tra i fortunati, andate nelle impostazioni e scorrete fino in fondo, oltre ai termini di servizio. Se troverete il pulsante per aggiungere un account, sopra la voce “Cancella la cronologia delle ricerche”, allora buon per voi; ed una volta inserite le credenziali del nuovo account, sarà possibile passare da uno all’altro direttamente nella pagina di profilo dell’app, tramite un menu a tendina nella action bar.

Ribadiamo che la funzione viene attivata lato server, pertanto, se non la vedeste comparire da sola, non c’è molto che potreste fare; all’atto pratico, dovrebbe essere come illustrato qui sotto.

Via: Android Police