Sapphire UI, il launcher per gli appassionati dei servizi Google (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sapphire UI, il launcher per gli appassionati dei servizi Google (foto)

Google+ e Google Now sono il vostro pane quotidiano, e non riuscite a capire come mai neanche"Avvio Applicazioni Now", il launcher creato proprio da Google, riesca a metterli davvero al centro dell'esperienza? Non preoccupatevi, Sapphire UI è pronto e rimediare!

Stock, eppure originale

Sapphire UI è infatti un launcher dall'aspetto stock e Material Design, che oltre a caratteristiche più tradizionali come widget e gestures propone all'utente la possibilità di avere sempre a portata di mano Google Now e una originale integrazione del social network di casa Google.

LEGGI ANCHE: La navigazione istantanea di Google arriverà all’inizio del 2016

Queste possibilità sono offerte da un pulsante FAB, posizionato in alto nella schermata: esso, una volta premuto, si espanderà per rivelare altre tre icone, con le quali potrete accedere a Google Now, alle gestures personalizzabili e alla Dashboard, una schermata (personalizzata attraverso il login al vostro account Google) nella quale troverete delle schede in perfetto stile Material, contenenti strumenti per la pubblicazione diretta su Google+ e scorciatoie alle impostazioni più utili.

Download gratuito

Sapphire UI, anche se ancora in fase di sviluppo, è già disponibile per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo aggiornato ad Android Lollipop. Se volete tuffarvi appieno nel mondo Google, quindi, potete provarlo cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.