Google potrebbe aiutare Samsung ad ottimizzare la TouchWiz (in un altro universo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google potrebbe aiutare Samsung ad ottimizzare la TouchWiz (in un altro universo)

Ecco uno di quei report a cui molti vorrebbero credere, ma che va preso particolarmente con le molle. Secondo quanto riportato da Samsung Viet infatti, Google avrebbe intenzione di aiutare Samsung ad ottimizzare la TouchWiz, la sua ormai storica e mai troppo poco contestata interfaccia proprietaria.

La ragione di una simile generosità da parte di BigG avrebbe origine dalla popolarità di Samsung stessa, che è ormai da tempo un po' l'emblema di Android, nel bene e nel male. E proprio per evitare che i rallentamenti della TouchWiz vengano troppo associati a problemi del sistema operativo in sé, Google avrebbe deciso di muoversi in prima persona per arginarli.

LEGGI ANCHE: La navigazione istantanea di Google arriverà a inizio 2016

Dal punto di vista logico sembra insomma che possa esserci del vero, ma la logica ed i rapporti tra aziende sono spesso due cose ben diverse, e prima di credere che BigG abbia deciso per una simile mossa, che tra l'altro potrebbe indispettire non poco gli altri suoi partner ("perché Samsung sì e io no?"), aspetteremo prove ben più concrete di un rumor proveniente dall'altro capo del mondo.

Ma soprattutto: basterebbe l'aiuto di Google per eliminare la LagWiz?

Via: SamMobile
Fonte: SamsungViet