Huawei Mate 8 bello e metallico nei migliori render visti finora (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Mate 8 bello e metallico nei migliori render visti finora (foto)

Mancano due giorni al lancio di Huawei Mate 8, ma con un po' di anticipo siamo in grado di mostrarvi quelli che sembrano dei legittimi render ufficiali dello smartphone, che ce lo mostrano un po' da tutte le angolature ed in tutte le colorazioni in cui dovrebbe essere disponibile (oro, rame e argento, o variazioni sul tema).

Scocca in metallo, come da tradizione Huawei, con lettore di impronte digitali sul retro, che appare un po' rinnovato rispetto agli ultimi modelli dell'azienda cinese.

LEGGI ANCHEHuawei Nexus 6P a 100€ in meno su eBay

E se da una parte l'estetica non dovrebbe più essere un mistero, vige ancora un po' di incertezza sulle caratteristiche tecniche: schermo da 6'' full HD (ma qualcuno ipotizza anche QHD), SoC Kirin 950, una certezza, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna, fotocamera da 16 megapixel sul retro, e la metà davanti, il tutto alimentato da una batteria da ben 4.000 mAh e già con Android 6.0 Marshmallow, ovviamente con personalizzazione EMUI.

Inutile scendere nel dettaglio del prezzo, che comunque dovrebbe essere nell'ordine dei 500€ anche in Cina; del resto Huawei Mate S non è certo stato economico. E sempre continuando il parallelo, chissà se questa volta ci sarà il Force Touch. Per davvero.