Galaxy S7 edge curvo su quattro lati e con microSD?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S7 edge curvo su quattro lati e con microSD?

Fin dove si spingerà Samsung, in termini di design, con i nuovi Galaxy S7 ed S7 edge? Sì perché dopo aver fatto un netto cambio di rotta rispetto al passato con i modelli dell'anno in corso, difficilmente il colosso coreano potrà radicalmente cambiare le carte in tavola nel 2016. O forse sì?

Secondo una fonte ritenuta attendibile dai colleghi di HDBlog, Galaxy S7 edge riproporrà la ormai usuale curvatura ai lati che già conoscerete, ma anche la parte superiore e inferiore saranno lievemente incurvate a loro volta, sebbene ci aspettiamo una flessione assai inferiore, anche solo per evitare l'effetto saponetta che ne deriverebbe.

Nessuna novità invece sul Galaxy S7 classico, che dovrebbe essere uno smartphone da 5,2'', mentre la variante edge il prossimo anno dovrebbe essere una unica da 5,7''. In effetti Galaxy S6 edge+ non è altro che un S6 edge ingrandito in tutto e per tutto, con buona pace di chi aveva comprato il modello precedente pochi mesi prima.

LEGGI ANCHE: Samsung BRITCELL: la fotocamera di Galaxy S7

Samsung potrebbero però accogliere una delle istanze su cui la community ha più insistito: il ritorno dell'espansione di memoria tramite microSD. Sembravano esserci problemi di compatibilità tra la memoria interna di tipo UFS 2.0, impiegata nei top di gamma Samsung di quest'anno, e le microSD, ma o gli ingegneri dell'azienda coreana sono riusciti a risolverli, o avranno adottato un nuovo tipo di storage. In ogni caso ci auguriamo che ci sia del vero dietro questa voce, perché la mancanza di espansione di memoria è stata una delle critiche più severe (e veritiere) mosse all'attuale famiglia Galaxy S6.

Ne sapremo comunque di più nei prossimi mesi, in attesa della presentazione di Galaxy S7 ed S7 edge a gennaio-febbraio, in anticipo rispetto allo scorso anno.