Su cosa lavorano Motorola e Lenovo per il futuro?

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Su cosa lavorano Motorola e Lenovo per il futuro?

Durante un evento tenutosi in India, Motorola e Lenovo hanno congiuntamente mostrato alcune delle tecnologie sulle quali stanno lavorando per il futuro, soprattutto per il settore mobile.

Entrambe le aziende hanno infatti mostrato una tecnologia in grado di donare a smartphone e tablet circa 8 ore di autonomia con un tempo di ricarica pari a 5 minuti, un progetto che si spera possa trovare presto un'applicazione concreta. Inoltre è stata mostrata in azione Smartcast, che consente ai dispositivi di proiettare lo schermo su qualsiasi superficie, con possibilità di interazione con l'immagine proiettata tramite sensore infrarosso.

LEGGI ANCHE: Lenovo cala meno del previsto in questo momento di transizione 

Non è un caso che tale evento sia stato organizzato in India, trattandosi del Paese che presto diverrà secondo alla sola Cina per interesse nel settore mobile e che per le grandi aziende rappresenterà ovviamente un mercato cui ambire, come dimostrano anche le parole di Chen Xudong di Lenovo Group

India is an extremely important market for Lenovo. Over the last two years, our innovations have seen tremendous success in the Indian market and this has enabled us to reach the number 4 position last quarter.