AliExpress punta al pubblico mobile, con una app ufficiale in Material Design (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
AliExpress punta al pubblico mobile, con una app ufficiale in Material Design (foto)

Non è sicuramente una novità il fatto che i dispositivi mobili stiano soppiantando sempre di più i computer nella navigazione internet: sempre più utenti, infatti, utilizzano smartphone e tablet per le loro necessità quotidiane, e la maggior parte dei siti web più famosi si sta quindi attrezzando per offrire una navigazione ottimizzata attraverso rinnovate interfacce grafiche ed app dedicate.

Fra queste c'è il noto shop online AliExpress, che grazie ad una app dedicata estremamente funzionale vi permetterà di sfogliare il suo ampio catalogo dal vostro smartphone.

Come acquistare su AliExpress dal proprio smartphone

L'app AliExpress Shopping si presenta infatti con un'interfaccia chiara ed accattivante, che grazie al suo aspetto ordinato e allo stile Material Design riesce a mettere in risalto i prodotti, le loro caratteristiche e il loro aspetto, anche attraverso gallerie di immagini quasi sempre esaustive.

LEGGI ANCHE: L’app ufficiale per lo shopping da veri uomini: Vico42

Il vantaggio principale dell'app, però, sta nella capacità di proporre all'utente idee di acquisto potenzialmente interessanti: per fare questo essa si basa sui dati del profilo o, se non siete registrati, sulle risposte fornite ad un piccolo questionario che, alla prima apertura dell'app, vi interrogherà sui vostri interessi e dati anagrafici.

AliExpress Shopping comprende ovviamente tutte le funzionalità offerte dal sito web, come la possibilità di gestire il proprio profilo, passare in rassegna gli ordini effettuati, visualizzare il loro stato e gestire il carrello e una lista dei desideri. Sarà inoltre possibile visualizzare le recensioni degli oggetti lasciate da altri utenti e naturalmente, dopo un acquisto, anche esprimere la propria opinione sul servizio e sull'oggetto ricevuto.

Download gratuito

Se siete già abituali clienti di AliExpress (o anche semplicemente per vedere cosa il sito ha da offrire), e vi trovate spesso a consultare le sue pagine da tablet o smartphone, l'applicazione dedicata è sicuramente una alternativa più che gradita alla versione mobile del sito web.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini dell'app.