Lo smartphone vi leggerà le notifiche, grazie ad Audify (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lo smartphone vi leggerà le notifiche, grazie ad Audify (foto)

Per chi utilizza lo smartphone tutti i giorni, non è sicuramente difficile immaginare una delle situazioni nelle quali non è possibile (o, più semplicemente, è scomodo) leggere una notifica, ma si vorrebbe comunque evitare di rimanere all'oscuro di cosa abbia fatto suonare il nostro telefono. Da ora in poi, sia che siate intenti a guidare, sia che abbiate le cuffie agli orecchi e lo smartphone in tasca durante il vostro allenamento, niente potrà più fermarvi, grazie ad Audify.

Come ascoltare le proprie notifiche

Audify è infatti una semplice applicazione gratuita che si prenderà la briga, quando riceverete un messaggio o un altro tipo di notifica, di leggervene il contenuto ad alta voce, utilizzando gli auricolari, un dispositivo Bluetooth collegato al telefono o lo stesso altoparlante.

LEGGI ANCHE: Quale canzone state ascoltando? Ve lo dice Songie!

Audify è però molto più intelligente di quanto appaia ad una prima occhiata: essa infatti, non solo riconoscerà automaticamente le app che stanno inviando notifiche multiple, evitando di subissare il vostro orecchio con numerosissimi avvisi, ma vi permetterà anche di selezionare le app che volete silenziare in maniera indiscriminata, e di scegliere se ascoltare soltanto le notifiche ad alta priorità.

Con una rapida occhiata alla schermata delle impostazioni potrete inoltre decidere se abilitare la lettura attraverso gli speaker, se disabilitare Audify quando lo schermo è acceso, e personalizzare molte altre opzioni che renderanno Audify davvero perfetto per le vostre abitudini.

Download gratuito

Audify è un'applicazione davvero semplice ed efficace, che ha come unico difetto quello (inevitabile) di appoggiarsi al servizio TTS integrato in Android, la cui voce italiana appare molto meno naturale di quanto accada con la versione inglese.

Potete scaricare Audify gratuitamente cliccando sul badge che trovate a seguire, ed ottenere subito le prime 250 letture gratuite. Esaurita quella soglia, potrete ottenerne altre invitando i vostri amici ad utilizzare il servizio, oppure acquistare la versione illimitata dell'app al modico prezzo di 1.61 €.