Ecco com'è Android 6.0 Marshmallow su Galaxy Note 5! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco com'è Android 6.0 Marshmallow su Galaxy Note 5! (foto)

Giusto ieri abbiamo parlato di una roadmap trapelata da Samsung che mostra i tempi di aggiornamento a Marshmallow per vari smartphone dell'azienda, ed in prima linea c'è Galaxy Note 5, che dovrebbe ricevere l'update il prossimo mese. Un utente americano dell'operatore T-Mobile è però stato più fortunato del previsto, dato che il suo Note 5 si è già aggiornato a Marshmallow, ed è così che abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo al firmware realizzato da Samsung.

Esteticamente il sistema sembra "sbiancato", perdendo molti sfondi azzurri a favore del bianco (a meno che non sia un qualche tema, anche se in base ad uno screenshot sembra esserci quello di default), ed i pulsanti per attivare o meno le varie funzioni sono stati ulteriormente semplificati con l'aggiunta di un'etichetta testuale, cosa che Samsung aveva in parte iniziato a fare con l'attuale versione della TouchWiz, sostituendo alcune icone con del semplice testo.

Sembra inoltre esserci qualche gesture in più, e la pagina relativa alla batteria è stata ridisegnata (peccato non avere screenshot di Doze! - NdR); inoltre compaiono di quando in quando gli avvisi per concedere i permessi, tipici di Marshmallow.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 sarà anche Premium?

Difficile giudicare tutto da dei semplici screenshot, ma più o meno l'interfaccia dovrebbe essere questa, e non solo su Galaxy Note 5, ma anche su tutti gli altri top Samsung del momento, quindi Galaxy S6, S6 edge ed S6 edge+.

Per ora niente dump di sistema, che comunque dubitiamo sarebbe facilmente utilizzabile, ma se dovessero venire fuori ulteriori novità torneremo a parlarne; intanto gustatevi i primi screenshot di Android 6.0 in chiave TouchWiz.

Via: TmoNews
Fonte: XDA
Mostra i commenti