C'è uno smartphone Android che costa meno di 10$! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
C'è uno smartphone Android che costa meno di 10$! (foto)

Si chiama LG Lucky, e se lo vedeste dal vivo probabilmente lo usereste come uno di quei sassi piatti che si lanciano sull'acqua nel tentativo di ottenere più rimbalzi possibili, ed in effetti, visto il suo costo esiguo, non è da escludere che prima o poi qualcuno realizzi davvero un video del genere, nel tentativo di renderlo virale.

Stiamo divagando, ma il punto è che LG Lucky viene venduto negli USA da Wallmart per appena 9,82$, una cifra ridicola per uno smartphone, che per quanti difetti possiate trovargli, è comunque buono a qualcosa. Anche solo ad essere lanciato sull'acqua.

LEGGI ANCHEBluboo Xtouch, lo smartphone economico che sfida un martello (video)

Tecnicamente si tratta di uno smartphone da 3,8'' a risoluzione HVGA (320 x 480 pixel), con processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1,2 GHz, 4 GB di memoria interna espandibili (c'è anche una microSD da 4 GB nella confezione!), fotocamera da 3 megapixel e batteria da 1.540 mAh.

Non mancano connettività 3G, Wi-Fi n, Bluetooth 4.0 e A-GPS; peccato solo che il sistema sia fermo ad Android 4.4 KitKat, ma sarebbe stato difficile pretendere altrimenti.

Al costo di una pizza, negli USA si compra un telefono. Può sembrare una banalità, ma se pensate alle potenzialità del secondo, si tratta di un traguardo tecnologico non indifferente. Anche se la pizza è sempre la pizza.

Fonte: LG