Italia Chiama Android: NetX, Pure Gymkhana Rally e EmotiQuiz

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: NetX, Pure Gymkhana Rally e EmotiQuiz

Tre applicazioni molto diverse fra loro in questo lunedì di Italia Chiama Android. Iniziamo con un tool di rete, passando per un gioco di rally e finendo con un divertente quiz. Potete proporre anche la vostra applicazione tramite il nostro form dei contatti che trovate a questo indirizzo.

NetX

Questo applicativo fa intuire il suo utilizzo già dal nome. NetX permette di fare una scansione di una o più reti wireless e mostrarvi con molta chiarezza lo stato della stessa, elencando tutti i dispositivi connessi, con il loro IP ed il loro identificativo. Ma l'applicazione offre anche più di così, permettendo di inviare comandi SSH, di spegnere o accendere (con il WOL) i dispositivi da remoto o di controllare anche la potenza della Wi-Fi o della rete mobile (ovviamente perdendo le altre funzionalità elencate prima).

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Tante funzioni per i tecnici di rete
  • Contro: Nessuno da segnalare

Pure Gymkhana Rally

Sicuramente per molti di voi la parola Gymkhana porterà alla mente Ken Block.

Ed è proprio quello che volevano fare gli sviluppatori di questo gioco 3D, che vi offrirà tanto divertimento se siete appassionati del genere. Potrete guidare alcune auto diverse in tre tracciati (al momento) in tre modalità offline o in un multiplayer online. In queste modalità starà a voi cercare di domare la vostra auto, bilanciando bene acceleratore, freno e freno a mano. Un gioco sicuramente ben fatto e che vi darà sicuramente un momento di spensieratezza. Inizialmente controllare l'auto comunque potrebbe non essere facile e ci vorrà un po' per imparare a "gestirla".

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Ben realizzato
  • Contro: Manca una mappa del tracciato

EmotiQuiz

Avete mai fatto quel gioco dove dovete indovinare il titolo dei film mimato da un amico? Oggi il gioco si evolve e a "mimare" film, telefilm e musica saranno le emoji. Osservando una combinazione di emoji dovrete indovinare il titolo di un film, di un brano o di una serie TV.

Avrete anche degli indizi che però potrete usare solo se avrete abbastanza monete (che otterrete indovinando altri titoli). Un gioco simpatico per farvi passare una buona mezz'ora.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Idea simpatica
  • Contro: L'interfaccia sarebbe da rivedere

Mostra i commenti