Samsung se la prende comoda con il rilascio di Marshmallow per i Galaxy (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung se la prende comoda con il rilascio di Marshmallow per i Galaxy (foto)

Samsung non ha esattamente svelato quali saranno i dispositivi che aggiornerà ad Android 6.0 Marshmallow, ma ci siamo già fatti un'idea. Resta però un interrogativo: quando? Stando ad un documento trapelato online, l'ondata di aggiornamenti potrebbe iniziare a dicembre.

Gli aggiornamenti per i vari dispositivi sarebbero stati divisi in due "fasi": nella prima verranno aggiornati Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+ già a dicembre, per proseguire con Galaxy S6 e Galaxy S6 edge a gennaio, Galaxy Note 4 e Galaxy Note edge a febbraio, e Galaxy S5 e Galaxy Alpha a data da destinarsi (lo stato è "in attesa di approvazione").

LEGGI ANCHE: Marshmallow su Galaxy S4 grazie ad una CyanogenMod 13 non ufficiale

Nella seconda fase verranno aggiornati a Marshmallow Galaxy A8, A7, A5, A3, E7 ed E5, ma per tutti loro lo stato è "in attesa di approvazione": non è presente neanche una data indicativa, quindi è chiaro che per questi modelli ci sarà da aspettare marzo e oltre.

L'aggiornamento ad Android 6.0 porterà diverse novità ai Galaxy, fra cui la modalità Doze, che riconosce quando il telefono non viene utilizzato e mette in pausa le app in background facendo risparmiare batteria, Now on Tap, che fornisce risultati contestuali a quanto si sta visualizzando in quel momento sullo schermo, e la nuova gestione dei permessi, che permetterà di eseguire un'app e di fornire i permessi man mano che l'accesso ad una determinata funzione viene richiesto.

Fonte: Times News
Mostra i commenti