Ecco le prime impressioni di chi ha potuto provare LG Watch Urbane 2nd Edition LTE (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Ecco le prime impressioni di chi ha potuto provare LG Watch Urbane 2nd Edition LTE (foto)

LG Watch Urbane 2nd Edition LTE è il primo smartwatch Android Wear ad integrare un modulo LTE, che gli garantisce l'indipendenza da qualsivoglia smartphone. Ma è davvero pratico? Le prime impressioni della redazione di Android Police sembrerebbero essere positive.

Il nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition LTE è più spesso e largo di un normale smartwatch, ma all'atto pratico, una volta indossato, non si nota alcuna differenza rispetto ad altri modelli, e risulta abbastanza confortevole.

I tre pulsanti presenti sul fianco del dispositivo sembrano essere troppi, e le funzionalità che gestiscono mal distribuite, e purtroppo non programmabili: il pulsante in alto mostra i contatti preferiti, mentre quello in basso attiva LG Health.

La corona invece ha diverse (troppe?) funzioni: se premuta brevemente, accende o spegne lo schermo; una pressione prolungata mostra l'elenco delle app; una doppia pressione mette l'orologio in modalità "teatro", mentre una tripla pressione aumenta la luminosità al massimo (boost).

Inoltre, all'autore dell'articolo originale è capitato spesso di premerla per caso semplicemente piegando il polso.

LEGGI ANCHE: Nuove gesture in arrivo su Android Wear 1.4

Lo schermo è ottimo, specie nella riproduzione dei colori, e nonostante non sia particolarmente luminoso, con la modalità boost si riesce a leggere anche all'esterno, seppur con qualche difficoltà.

Ma la vera novità di questo smartwatch è rappresentata dall'integrazione di un modulo LTE, possibile grazie all'impiego di Android 6.0 Marshmallow. Oltre ad essere costantemente collegato alla rete, è anche possibile effettuare telefonate direttamente dal proprio polso, grazie allo speaker integrato. La batteria, stranamente, sembra non risentirne troppo. Voi che ne pensate di questo LG Watch Urbane 2nd Edition LTE? Abbandonereste il vostro smartphone per avere tutto al polso?