Samsung Galaxy S7 Premium Edition: GPU da 14 core e schermo 4K?

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung Galaxy S7 Premium Edition: GPU da 14 core e schermo 4K?

Sappiamo già che probabilmente Samsung Galaxy S7 verrà rilasciato in diverse versioni, ma almeno una di queste sarà un'esclusiva della Corea del Sud: parliamo della Premium Edition, che stando ad un post sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo, potrebbe avere GPU da 14 core e schermo 4K.

Il cuore di Samsung Galaxy S7 Premium Edition sarebbe una versione modificata di Exynos 8890, il SoC che dovrebbe muovere S7 in tutti i mercati ad eccezione di Stati Uniti e Cina, per i quali è previsto lo Snapdragon 820.

LEGGI ANCHE: Exynos 8890, il SoC di Galaxy S7, sarà in produzione da dicembre

La versione "base" della GPU di Exynos 8890 avrà 12 core, mentre quella potenziata arriverà a 14: del resto, i pixel in più di uno schermo 4K necessitano di maggiore potenza per essere disegnati. ARM stessa conferma che la GPU Mali T-880 è scalabile da 1 fino ad un massimo di 16 core.

Inoltre, arrivano nuove conferme per il rilascio "generale" di Galaxy S7: tramite un tweet il noto leaker Evan Blass, in arte @evleaks, conferma che l'operatore statunitense AT&T stia già testando entrambe le varianti di Galaxy S7 (SM-G930ASM-G935A), supportando così l'idea che il rilascio sia effettivamente previsto entro il primo trimestre 2016.

Fonte: Weibo
Mostra i commenti