Da oggi potete sbloccare il telefono... con il vostro orecchio, grazie a HELIX

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Da oggi potete sbloccare il telefono... con il vostro orecchio, grazie a HELIX

Riconoscimento facciale? Impronte digitali? Scansione della retina? Tutti questi sistemi di sicurezza appartengono al passato: il modo più originale per tenere al sicuro il vostro dispositivo è sicuramente HELIX, un lock screen in grado di riconoscere... il vostro orecchio!

Come utilizzare HELIX

HELIX è un lock screen alternativo che utilizza un sistema di riconoscimento automatico per impedire l'accesso al vostro smartphone, ma in un modo decisamente inedito: la chiave per accedere sarà infatti il vostro orecchio, che dovrete mostrare all'app utilizzando la fotocamera frontale del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Hi Locker: un lock screen pratico, elegante e gratuito

La configurazione di HELIX è molto semplice, grazie ad una chiara procedura guidata che vi insegnerà ad utilizzare l'app e vi condurrà nella scansione dell'orecchio da voi scelto per lo sblocco, purtroppo altrettanto non si può dire del suo utilizzo: per quanto il sistema di riconoscimento di HELIX funzioni piuttosto bene, infatti, sono molti i fattori che possono influire sulla riuscita dell'operazione, come la presenza di capelli lunghi ad ostruire la visuale o una illuminazione scarsa o con forti riflessi di luce.

Fortunatamente, HELIX vi consentirà di memorizzare anche un PIN da utilizzare in caso di difficoltà, con il quale potete essere sicuri di non rimanere mai senza poter utilizzare il vostro smartphone. Tuttavia, qualunque dei tre livelli di sicurezza disponibili decidiate di utilizzare, le volte in cui vi troverete a ripiegare sul PIN per accedere saranno probabilmente troppo numerose rispetto a quanto vorreste.

Download

HELIX è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,12€. Potete acquistarlo ed installarlo sul vostro smartphone utilizzando il badge per il download che trovate a seguire.