Steve Kondik parla del futuro: CyanogenMod 13 stabile entro Natale e un nuovo top di gamma nel 2016

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Steve Kondik parla del futuro: CyanogenMod 13 stabile entro Natale e un nuovo top di gamma nel 2016

Durante il Big Android BBQ di Amsterdam Steve Kondik, storico fondatore di CyanogenMod, ha parlato al pubblico dei progetti per il 2016 sia del famoso team che sviluppa la ROM open-source, sia di Cyanogen Inc., l'azienda commerciale che collabora con varie aziende come OnePlus, Wileyfox, ZUK e altre per pre-installare il proprio firmware sui loro smartphone.

Quando verrà rilasciata la CyanogenMod 13 stabile? - Steve ci fornisce una risposta alla domanda che i fan di CyanogenMod sanno di non poter chiedere. L'idea è quella di avere una release pronta per le feste, ma i lavori sono ancora in corso quindi non è una data definitiva.

LEGGI ANCHE: Trasformate la CyanogenMod in Cyanogen OS

Intanto l'attenzione è posta sulle API, sempre più complete e numerose, che permetteranno alle app di terze parti un'integrazione quasi nativa, rimuovendo così la necessità del bloatware, e sugli smartphone economici, in particolare sulla fascia di prezzo intorno ai 75$, con ottimizzazioni e aggiornamenti vari.

La ciliegina sulla torta però è un top di gamma, sul quale Kondik non si sbilancia più di tanto, ma ci fornisce una data: il secondo trimestre del 2016, quindi tra aprile e giugno.