App

L'app che farà decollare le vostre vendite su eBay: Product Camera (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app che farà decollare le vostre vendite su eBay: Product Camera (foto)

Se avete mai provato a vendere un oggetto su eBay (o magari, semplicemente, a comprarlo), probabilmente vi siete accorti di un particolare: per quanto dettagliata e convincente possa essere la sua descrizione, l'ago della bilancia in grado di convincere un eventuale acquirente sarà probabilmente la foto a corredo.

Un'immagine ben strutturata, nella quale non ci siano elementi di sfondo a distrarre l'attenzione, è quindi un ottimo strumento per qualunque di tipo di vendite online, ma come riuscire a realizzarne una senza ricorrere ad attrezzature professionali? Potete farlo con il vostro smartphone, grazie all'app Product Camera.

Come rimuovere lo sfondo dalle foto con Product Camera

Product Camera vi aiuterà infatti a far risaltare l'oggetto che volete vendere, consentendovi di rimuovere lo sfondo ed eventuali elementi di contorno dalle immagini scattate, in modo quasi del tutto automatico.

LEGGI ANCHE: Per vendere qualcosa basta una foto: Snapshop

Per utilizzare Product Camera al meglio dovrete infatti semplicemente posizionare l'oggetto in questione su una superficie uniforme e dal colore diverso, così che l'app possa riuscire a distinguerlo dal resto dell'immagine.

Il risultato, visibile in tempo reale sullo schermo, vi aiuterà a capire se la sistemazione è efficace, ed eventualmente potrete perfezionare il sistema di riconoscimento toccando l'oggetto con il vostro dito.

Dopo aver scattato le foto potrete poi passare alla fase finale: "disegnando" con un dito sulla fotografia potrete infatti indicare all'app eventuali errori di riconoscimento, ed ottenere alla fine una foto perfetta del prodotto da vendere, pronta per essere esportata e pubblicata nella vostra asta online.

Download gratuito

Product Camera è disponibile sul Play Store, e vi permetterà di esportare gratuitamente 10 fotografie. Superata questa soglia, potrete ottenere altre esportazioni gratuite visualizzando pubblicità o grazie ad altre promozioni presenti all'interno dell'app, oppure acquistare crediti aggiuntivi  ad un prezzo di partenza di 0,99€ per 5 immagini.