Il vetro posteriore di Nexus 6P sembra rompersi. Da solo. (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il vetro posteriore di Nexus 6P sembra rompersi. Da solo. (foto)

Se cercavate una scusa per resistere alla tentazione di comprare Nexus 6P, prezzo a parte, eccovene una nuova. Il vetro posteriore, quello tanto contestato per la sua estetica, sotto al quale stanno fotocamera e antenne, sembra particolarmente fragile, al punto da rompersi praticamente da solo.

Vari utenti su reddit riportano infatti questo problema, con il vetro che si sarebbe rotto spontaneamente, senza urti, anche mentre il telefono era fermo su un tavolo. Dalle foto pubblicate, che vi riproponiamo qui sotto, non sembrano esserci particolari colpi o segni di urti, e le crepe non sono localizzate in un unico punto.

LEGGI ANCHE: Nexus 6P ha un punteggio di riparabilità di 2 su 10

Difficile dire con certezza se si tratti di casi isolati o se ci sia un problema di progettazione: c'è chi ipotizza che il contatto con una superficie particolarmente fredda, come il marmo che si vede in una delle foto, possa essere la causa, e c'è chi dice che il modo in cui è stato realizzato il vetro sia tale che un piccolo danno in un'area si propaghi facilmente altrove.

A rincarare la dose arriva poi un lettore di AndroidPolice, secondo il quale il vetro del display del suo Nexus 6P si sarebbe crepato da solo dopo un viaggio aereo, probabilmente a causa dello sbalzo di pressione.

Avevamo avuto già il sentore che anche il vetro anteriore fosse particolarmente fragile, ma spesso i test cui gli smartphone vengono sottoposti dagli youtuber di turno vengono bollati come poco affidabili. Speriamo solo che sia questo il caso, perché già gli smartphone sono comunque oggetti fragili, se poi uno da 700€ si rompesse da solo, di certo non sarebbe un incentivo all'acquisto.

Fonte: Reddit