One X9 sembra il top di gamma HTC in cui tutti vorrebbero sperare

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
One X9 sembra il top di gamma HTC in cui tutti vorrebbero sperare

Delusi da HTC One A9 e/o dalla sua somiglianza con iPhone? L'azienda taiwanese sembra per fortuna essere già al lavoro su un nuovo smartphone, probabilmente per inizio 2016, che nulla avrà a che spartire con quelli di Apple, e che sembra anche un top di gamma di razza; nome in codice: HTC One X9.

Si parla di uno schermo QHD di diagonale non specificata, con SoC Qualcomm Snapdragon 820 oppure MediaTek Helio X20: in entrambi i casi, il meglio delle rispettive aziende. Abbiamo poi 4 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna, quindi anche in questo ambito c'è ben poco di cui lamentarsi, ma ci sono anche voci di una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, magari anche solo per contenerne il prezzo.

LEGGI ANCHE: HTC copia anche gli spot di Apple

E non finisce qui, perché la fotocamera posteriore dovrebbe essere da ben 23 megapixel, che se è vero che da soli non bastano a fare la qualità, di certo non sono pochi; dal lato anteriore dovremmo invece avere una più classica fotocamera ad Ultrapixel (da 4 megapixel effettivi).

Generosa infine la batteria, da 3.500 mAh, sebbene di tipo non removibile, ed a questo proposito puntualizziamo che lo smartphone sembra realizzato secondo i classici canoni HTC: corpo unibody in metallo e due speaker frontali BoomSound.

Si parla già anche del prezzo: 2.999 Yuan, circa 440€, ma non pensate nemmeno lontanamente che un simile "mostro" possa costare così "poco" sul nostro mercato, perché sarebbe inutile illudersi; sempre che poi il report odierno si riveli esatto. A sua difesa, abbiamo solo l'immagine qui sotto.

Via: Phoneradar
Fonte: Weibo