Google annuncia le novità di Play Services 8.3 (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google annuncia le novità di Play Services 8.3 (video)

Ormai in rollout da qualche settimana, Play Services 8.3 è sufficientemente diffuso da poterne annunciare l'SDK e le novità introdotte con questo aggiornamento. Google ci parla del nuovo sign-in, grazie ad un'API completamente riscritta, che ha un diverso aspetto grafico ma non solo.

Il lato forse più importante è che gli sviluppatori non dovranno più richiedere il permesso per l'accesso agli account per utilizzarlo, semplificando così l'esperienza in particolare su Marshmallow. Anche l'icona è stata ridisegnata:

sign in with google

Una volta che l'utente ha deciso di accedere con l'account Google, lo sviluppatore potrà auto-compilare un modulo con la nostra mail e i nostri dati, in caso voglia farci creare un account. Inoltre, potrà evitare di verificare il nostro indirizzo di posta, poiché Google gli dirà che è autentico.

C'è poi una priorità che gli sviluppatori possono impostare quando vogliono che un certo tipo di informazione raggiunga subito uno wearable, oltre a tante altre modifiche ad API pre-esistenti. Se siete sviluppatori vi consigliamo di documentarvi leggendo il post pubblicato da BigG che trovate alla fonte e guardando il video qui sotto.

Fonte: Google