Ecco i 10 smartphone più popolari del Q3 2015 secondo AnTuTu (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco i 10 smartphone più popolari del Q3 2015 secondo AnTuTu (foto)

Redmi Note 2 è il più popolare smartphone al mondo, secondo AnTuTu, nel trimestre luglio-settembre 2015. Ci sentiremmo di dissentire, ma considerando la popolarità in Asia di questo benchmark, è anche facile capire quanto sia "di parte" la sua classifica, ed in fondo ormai ci siamo abituati.

Ben più sorprendente però è il secondo posto di ASUS con il suo Zenfone 2, che tanto consenso ha riscosso e sta riscuotendo qui da noi, mentre il resto della classifica vede altri due modelli di Xiaomi e 3 di Samsung, oltre a Meizu MX5, OnePlus One ed LG G3. Illustre assente dalla top ten: Sony, a conferma di una popolarità non certo in ascesa per la casa nipponica, probabilmente nemmeno nel suo continente.

LEGGI ANCHEFacebook è tra le app che peggiora di più autonomia e performance, parola di AVG (foto)

Se andiamo poi a vedere le singole top ten di alcuni mercati, ci accorgiamo che invece c'è spazio un po' per tutti, ma saremmo molto curiosi di conoscere la percentuale di utenti AnTuTu in Cina, contro quella, per esempio, in Germania, che presenta una classifica praticamente dominata da Samsung, oppure in America, dove in cima c'è sempre un trittico di Samsung, ma spuntano anche un paio di Nexus e un Motorola.

Trovate tutti i grafici, mercato per mercato, nella galleria qui sotto, ma niente Italia in mezzo agli altri, purtroppo.

Fonte: AnTuTu