Nell'ultima beta di WhatsApp potete mettere tra i preferiti i messaggi che volete! (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nell'ultima beta di WhatsApp potete mettere tra i preferiti i messaggi che volete! (foto e download apk)

Stavamo aspettando l'invio di documenti (che comunque sembra in dirittura d'arrivo), ma invece WhatsApp beta ci ha fatto una sorpresa inattesa (sennò che sorpresa sarebbe! - NdR): l'arrivo degli "starred messages", ovvero i messaggi preferiti.

La funzione è molto semplice da usare: dovrete prima evidenziare uno o più messaggi tenendo premuto a lungo sul messaggio stesso, e poi vedrete che in alto, tra le varie opzioni-icone, ne avrete una nuova a forma di stella, che servirà appunto a mettere quel messaggio tra i preferiti.

LEGGI ANCHE: WhatsApp conserva numeri di telefono, date e durata delle chiamate VoIP

 A questo punto il messaggio stesso sarà contrassegnato da una piccola stellina al suo fianco, e voi potrete trovare tutti i messaggi preferiti raccolti in una nuova sezione, cui potrete accedere dal menu dell'app. Al clic su uno di questi messaggi, sarete rimandati al punto esatto della conversazione che l'ha generato.

È una funzione più semplice da utilizzare che da spiegare, e se la vorrete provare subito vi basterà scaricare WhatsApp 2.12.12338 (o versione successiva) dal sito ufficiale. Qui sotto vi lasciamo alcuni screenshot di esempio, che parlano da soli.