Rendete la vostra scrittura ancora più veloce, con Texpand (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Rendete la vostra scrittura ancora più veloce, con Texpand (foto)

Scrivere sulle piccole tastiere virtuali degli smartphone non è certo comodo come su una normale tastiera da computer: per questo, ogni pressione risparmiata grazie alle capacità di predizione di tastiere come SwiftKey è certamente un guadagno importante. Grazie a Texpand, però, potrete risparmiarvi la scrittura di intere frasi grazie all'uso di scorciatoie personalizzate.

Come risparmiare molte pressioni inutili

Texpand è un'app molto semplice, che vi permette di memorizzare delle scorciatoie di poche lettere, che in fase di scrittura saranno sostituite da frasi che utilizzate molto spesso: ad esempio, se molte volte vi trovate a scrivere il vostro indirizzo in email e messaggi, non dovrete far altro che creare una scorciatoia chiamata "myaddress" per risparmiarvi un sacco di lavoro! Ogni volta che la scriverete, infatti, vedrete comparire in sovrimpressione un piccolo cerchio: un tocco su di esso servirà a confermare la sostituzione.

LEGGI ANCHE: Swiftkey Neural Alpha, la prima tastiera basata sulle reti neurali

 Texpand è estremamente versatile e semplice da utilizzare, ed è compatibile con qualunque app utilizzi un campo standard per l'inserimento di testo: le vostre scorciatoie saranno così valide per SMS, Whatsapp, email, note e molto altro. Attraverso la pagina delle impostazioni, inoltre, potrete personalizzare molte opzioni, ricorrendo così ad una sostituzione automatica (senza dover neanche toccare il cerchio), all'inserimento automatico di uno spazio dopo la scorciatoia, o all'utilizzo di scorciatoie case sensitive.

Download gratuito

Texpand è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.