Il browser Opera ora supporta le web app e la compressione dei video

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il browser Opera ora supporta le web app e la compressione dei video

Aggiornamento di coppia per i browser Opera ed Opera Mini per Android, che oggi portano in versione stabile un paio di novità già apprezzate in beta. Opera ha il changelog più interessante, con l'arrivo delle web app installabili, cosa che gli utenti Chrome avranno già apprezzato da tempo, migliori controlli per la gestione dei video e soprattutto la compressione di questi ultimi. Cliccando su "Add to Home Screen" dopo aver caricato un sito in Opera, verrà aggiunta una corrispondente scorciatoia nella home del dispositivo, permettendo di accedere a quella risorsa un po' come se fosse una normale app per Android.

Opera Mini, dal canto suo, guadagna un avviso per i download completati, e la possibilità di aprire un nuovo tab mentre continuerete a leggere la pagina su cui siete: la nuova scheda si caricherà in background, e potrete passare rapidamente da una all'altra.

LEGGI ANCHE: Opera si rifà il trucco: ecco il nuovo logo, e non solo

Per entrambi arriva anche il nuovo logo di Opera, che già abbiamo apprezzato in ambiente desktop, mentre per il download delle versioni per Android potete avvalervi come sempre dei badge qui sotto.

Browser Opera

Browser Opera Mini