Il Play Store si aggiorna su Android TV (ma ancora non sui nostri Android)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Play Store si aggiorna su Android TV (ma ancora non sui nostri Android)

Mentre il promesso aggiornamento grafico del Play Store stenta ad arrivare in Italia, cambiano un po' le cose per la versione su Android TV, che forse alcuni di voi (immaginiamo pochi, ma sentitevi liberi di smentirci - NdR) avranno nel proprio salotto.

Il menu sulla sinistra è stato semplificato (per fortuna!), ed ora rimanda a "Le mie App" per app e giochi che siano già stati installati sul dispositivo, eliminando al contempo le sezioni specifiche per genere, che prima c'erano. Anche il rettangolino che contraddistingue le app è stato modificato, in modo da essere più accattivante e ricco di informazioni.

LEGGI ANCHENetflix: la nostra prova su Android TV (video)

Scomparso anche il pulsante "aggiorna tutto", ed in generale ci sono modifiche nello spazio tra i contenuti ed in come sono disposti a schermo. Non è insomma una cosa profonda come sul web, ma rende lo store visivamente migliore su dispositivi dal grande schermo, il che poi è il suo scopo principale.

Qui sotto trovate alcune immagini, mentre l'aggiornamento del Play Store sulle vostre Android TV avverrà automaticamente; in ogni caso, se voleste forzarlo, potete sempre scaricare l'apk.