Eric Schmidt parla dell'unione di Android e Chrome OS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Eric Schmidt parla dell'unione di Android e Chrome OS

Erich Schmidt, ora Amministratore Delegato di Alphabet, ha accennato al rapporto tra Android e Chrome OS, probabilmente sull'onda delle voci sollevate nei giorni scorsi dal Wall Street Journal, su una possibile, futura fusione tra i due.

Technology can move forward where it's possible you can wrap one into the other. [...] I think the distinctions that are so hardcoded today are allowed to become less hardcoded.

La tecnologia può avanzare al punto in cui è possibile inglobarli l'uno nell'altro (il riferimento è a Chrome OS ed Android - NdR). [...] Penso che le differenze che sono così profonde oggi possano diventarlo di meno.

da Erich Schmidt

Notare però che Schmidt non ha confermato che i due OS si uniranno, ma ha aggiunto che Android, Chrome OS ed HTML5 potrebbero integrarsi meglio l'un l'altro, sebbene non specifichi appunto in che modo.

Insomma, più che una conferma quello di Schmidt ha il sapore di un augurio, e conoscendo i tempi di Google, probabilmente dovremo essere noi ad augurarci di non dover attendere troppo.

Via: Cnet