Bluboo Xtouch, lo smartphone economico che sfida un martello e ne esce illeso (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Bluboo Xtouch, lo smartphone economico che sfida un martello e ne esce illeso (video)

Stare dietro a tutti gli smartphone cinesi che ultimamente salgono alla ribalta per questa o quella caratteristica (anche se quasi sempre ad attrarre è il prezzo) non è facile, ma noi ci proviamo comunque: ecco dunque Bluboo Xtouch, uno smartphone cinese economico ma particolarmente resistente.

Le caratteristiche tecniche di Xtouch includono uno schermo da 5" IPS full HD, un SoC MediaTek MT6753 octa-core, 3 GB di RAM LPDDR3, 32 GB di memoria interna, lettore di impronte digitali nel tasto home, fotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore da 13 con sensore Sony IMX214, batteria da 3.050 mAH ed Android 5.1 Lollipop a muovere il tutto.

Per questo smartphone, Bluboo ha deciso di aumentare lo spessore del vetro Gorilla Glass 3 di 0,5 mm, quanto basta, pare, per poter resistere ad una serie di martellate, anche se date tramite una lastra di cemento appoggiata sul dispositivo. Sarebbe interessante vedere cosa accadrebbe se il martello colpisse direttamente lo schermo, ma possiamo immaginarlo.

LEGGI ANCHE: Oukitel K4000 ribadisce di essere meglio di un martello

Bluboo Xtouch è disponibile al preordine sul sito del produttore per 99$ (circa 90 euro), ma solo per i primi 3.000 pezzi: una volta finiti, il prezzo salirà a 149$ (circa 135 euro), quindi se siete rimasti impressionati dalla performance del video che trovate di seguito e volete farlo vostro, vi consigliamo di dirigervi sul sito di Bluboo.