Nexus 6P alla prova contro graffi, scottature e bend test! (spoiler: ne esce malissimo!) (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 6P alla prova contro graffi, scottature e bend test! (spoiler: ne esce malissimo!) (video)

Ecco alcune prove che non faremo mai col nostro futuro Nexus 6P, ma che vi riproponiamo volentieri, perché al contrario del classico drop test, sono state fatte con un minimo di criterio. Peccato però che Nexus 6P ne esca letteralmente con le ossa rotte.

Nella resistenza ai graffi lo smartphone se la cava, anche se non in maniera eccelsa, ma la cosa più grave è che il vetro si è crepato da angolo ad angolo solo in seguito a questo test. Scarsa resistenza ai graffi anche per la back cover, che andrà tenuta al riparo da chiavi ed altri oggetti un minimo ruvidi presenti in borsa, per evitare possibili segni.

LEGGI ANCHE: Nexus 6P ottiene 2 su 10 in riparabilità

Non va meglio nel test con l'accendino, con le bruciature bianche che permangono, anche se questa rimane una prova più fine a sé stessa.

Infine il bend test è ai livelli dei vecchi iPhone, con lo smartphone che si piega in due, rompendosi completamente, con eccessiva facilità. Se a questo unite il fatto che Nexus 6P è piuttosto difficile da riparare, in particolare per danni al display, capirete che forse è bene trattarlo con particolare cura.

Vi lasciamo qui sotto il video in oggetto, seguito da un altro dello stesso autore con protagonista OnePlus 2, giusto perché abbiate un chiaro metro di paragone.