5 eleganti icon pack per abbellire il vostro dispositivo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
5 eleganti icon pack per abbellire il vostro dispositivo (foto)

Sia che siate appassionati di tecnologia che semplici utilizzatori, probabilmente ci sono molti aspetti del vostro smartphone sul quale siete disposti a soprassedere. Difficilmente, però, sarete disposti a rinunciare ad un piacevole aspetto estetico di un oggetto con il quale, bene o male, vi capita di interagire più volte nella giornata. Ecco quindi una scelta di 5 pacchetti di icone che, gratuitamente o a un prezzo davvero contenuto, potranno aiutarvi a conferire al vostro smartphone o tablet un look gradevole ed originale!

Rondo

Basato sulle forme circolari e sui colori sgargianti tipici del Material Design, questo ricco icon pack vi offrirà oltre 2000 icone alla risoluzione di 192x192 pixel. Offerto in modo completamente gratuito, Rondo è corredato di una pratica app che permette l'impostazione automatica delle icone su tutti i principali launcher e il download di coloratissimi sfondi abbinati.

Prezzo: Gratuito

Min

Creato dallo stesso sviluppatore dell'app per gli sfondi Murum, Min adotta invece un approccio decisamente più minimale: le sue icone, completamente bianche, sono infatti perfette per chi voglia dare al proprio dispositivo un look discreto ed elegante.

Le icone di Min purtroppo soffrono dello stesso difetto di alternative simili, ovvero di lasciare all'interno del vostro drawer stonate macchie di colore a causa delle app non supportate: caratteristica questa che lascia però la porta aperta al suo utilizzo per soluzioni più creative ed elaborate, come l'utilizzo di app come UCCW, Zooper o DashClock per creare una home davvero personale e sorprendente.

Prezzo: Gratuito

Click UI

Torniamo alle forme circolari e ai colori con Click UI, un'app che al prezzo di 2,18€ vi offrirà oltre 1890 icone e una raccolta di sfondi abbinati.

Se vi piacciono i colori pastello, Click UI può essere veramente un'ottima scelta per il vostro dispositivo: essa, infatti, ha la capacità di rendere tutto il sistema estremamente consistente, mascherando con successo anche le (poche) app non incluse all'interno del pacchetto.

Prezzo: 2,18€

CandyCons

Una scelta veramente "dolce" per il vostro dispositivo: questo icon pack, che punta ad abbellire il vostro display con sgargianti colori pastello, rinuncia ad icone dalla forma comune in favore di una maggiore varietà all'interno del drawer.

Questo, purtroppo, causa a volte piccole incongruenze nella misura delle varie icone, ma se avete l'ultima versione di Nova Launcher non sarà un problema.

Anche in questo caso, assieme all'app vengono forniti eleganti sfondi in alta risoluzione ed un'app che semplifica l'utilizzo delle icone per i numerosi launcher compatibili.

Prezzo: Gratuito

Polycon

Polycon è un Icon Pack ancora in fase di sviluppo, nel quale però si può già vedere la cura e capacità dello sviluppatore: le sue icone, anch'esse ispirate al Material Design e dall'aspetto flat, sapranno infatti abbellire il vostro smartphone e renderlo davvero originale.

All'interno dell'app potrete poi trovare una raccolta di eleganti fotografie da utilizzare come sfondi.

Prezzo: Gratuito