Fate la spesa con il vostro smartphone, grazie a Capitan (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fate la spesa con il vostro smartphone, grazie a Capitan (foto)

Smartphone, tablet ed altri oggetti tecnologici possono essere utili per semplificare molti aspetti della vita quotidiana: ad esempio, perché continuare ad utilizzare la vecchia lista della spesa cartacea, quando è possibile sfruttare un'app come Capitan: Grocery Shopping List?

Tutto in un unico posto... per tutti

Capitan: Grocery Shopping List vi eviterà infatti la necessità di controllare il frigo per vedere cosa manca, leggere i messaggi che i vostri familiari vi hanno inviato per chiedervi di comprare qualcosa e portare con voi il biglietto con le note fatte a casa, poiché la vostra lista della spesa sarà adesso centralizzata in un unico luogo: il vostro smartphone.

LEGGI ANCHE: La lista della spesa diventa smart con Bring!

Grazie a Capitan potrete creare molte liste di cose da comprare, dividendole magari per negozio nel quale prevedete di fare i vostri acquisti o per situazione (es. i regali di Natale), condividendo ciascuna di esse in modo indipendente con contatti o gruppi di persone.

In questo modo, ognuno dei vostri coinquilini potrà aggiungere alla lista ciò che manca in casa dal proprio smartphone, così che chiunque si troverà a passare in un negozio potrà essere informato al meglio. In un caso del genere, inoltre, Capitan provvederà ad informare con una notifica le altre persone che qualcuno ha iniziato la spesa, in modo da lasciare spazio ad aggiunte dell'ultimo minuto.

Capitan è caratterizzata da un'interfaccia intuitiva e colorata, realizzata in Material Design, e permette di gestire i propri acquisti in modo molto semplice. L'unica nota negativa, purtroppo, è al momento la mancanza della lingua italiana, che rende poco utili i suggerimenti che compaiono iniziando a digitare gli oggetti da aggiungere alle liste.

Download gratuito

Capitan: Grocery Shopping List è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarla sul vostro dispositivo utilizzando il badge per il download che trovate a seguire.